lunedì 7 gennaio 2013

Migliori Master Criminologia

Migliori Master Criminologia

I migliori master in criminologia sono finalizzati a formare esperti del settore in grado di interpretare le diverse personalità dei delinquenti, comprendere, valutare, spiegare, ed applicare i fenomeni e le teorie socio-giuridico-economiche ed etiche nei diversi ambiti disciplinari del campo criminologico.

La criminologia è una disciplina con radici storiche che risalgono alla cultura illuminista del XVIII secolo in particolare con l’intellettuale Cesare Beccaria con il suo trattato dei “Dei delitti e delle pene”.

I MIGLIORI MASTER IN CRIMINOLOGIA

La criminologia è un insieme di discipline come la psicologia, la psichiatria, la genetica, la sociologia, la biologia e fra le materie il diritto penale e il diritto penitenziario. Tutti questi settori hanno come unico denominatore lo studio dei reati, gli autori, le vittime e le possibili forme di controllo e prevenzione di quest’ultime.

migliori master in criminologia sono tenuti da docenti e professionisti specializzati nel settore con specifiche competenze in un determinato ambito della criminologia. I migliori master in criminologia propongono un percorso formativo volto a fornire tutte le conoscenze, gli strumenti e le metodologie necessarie per diventare dei veri esperti della criminologia.

La criminologia trova applicazione in diversi ambiti come:

  • Campo psicologico
  • Campo sociologico
  • Criminologia clinica
  • Epidemiologia dei comportamenti criminosi
  • Criminologia e psichiatria forense
  • Criminologia, criminalista e investigazione
  • Criminologia e psicologia criminale e investigativa

Tra i migliori master in criminologia citiamo alcune scuole come:
- Unitelma Sapienza Università Telematica a Roma
- Università Carlo Cattanee a Castellanza (VA)
- Istituto di Formazione Sardo Quartucciu (Ca)


COME TROVARE I MIGLIORI MASTER CRIMINOLOGIA

Un master in criminologia può presentare caratteristiche assai differenti, sia per programmi sia per prezzi. Ecco perché è utile avvalersi di un servizio che permetta di selezionare e confrontare i diversi master di questo indirizzo, fino a individuare quello giusto.

Inoltre solo i migliori master in criminologia permettono di acquisire le competenze tali da diventare criminologi a livello professionale. È così essenziale scegliere accuratamente quale master criminologia da frequentare.
TROVA i migliori master in criminologia attraverso il servizio CERCA MASTER che Master4you ti mette a disposizione:

• seleziona la regione
• seleziona l’argomento “Giurisprudenza e Scienze Politiche”.
• premi cerca
• consulta le schede dei migliori master criminologia e candidati per ottenere dalle scuole maggiori informazioni.

SCOPRI se esistono offerte e borse di studio per i migliori master in criminologia utilizzando i servizi CHIEDI BORSA e CERCA OFFERTE di Master4you.


SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER CRIMINOLOGIA

I migliori master in criminologia consentono a chiunque li frequenti di trovare occupazione in diversi ambiti settori come:

1) Ricercatore sociale nell'area della devianza, della criminalità, della sicurezza, della prevenzione, della gestione delle varie forme di disagio e della marginalità.
2) Consulente ed operatore nelle amministrazioni locali
3) Ricercatore, consulente ed operatore nell'ambito del settore giudiziario, penitenziario e dei servizi per il reinserimento dei detenuti.
4) Garante dei diritti dei detenuti e promotore dell'applicazione della normativa nazionale ed europea in materia.
5) Esperti che operano in uffici giudiziari
6) Organi investigativi

Nessun commento:

Posta un commento