giovedì 31 gennaio 2013

Master in Europa, le migliori scuole


master europa


Con un master in Europa si ha la possibilità di imparare una lingua e ricevere una formazione di alto livello per poter ricoprire ruoli importanti. 

Molti studenti provenienti da tutto il mondo decidono di intraprendere un master in Europa, per poter vivere il vecchio continente e le sue bellezze artistiche e essere introdotti all’interno di un mercato del lavoro attivo come quello della Comunità Europea



MASTER IN EUROPA PER TUTTI I GUSTI
 

L’opportunità di conseguire uno dei master in Europa permette di acquisire titoli di maggiore prestigio rispetto a quelli conseguiti nel proprio paese. La certificazione di qualità europea fornita dall’EFMD è garanzia di insegnamenti di alto livello riconosciuti in tutta la Comunità Europea, addirittura in tutto il mondo, come titoli di prestigio. 

Pianificare un proprio percorso di studi in uno dei master in Europa è un metodo per acquisire anche competenze valide di una o più lingue straniere, che accreditano enormemente all’interno del mondo del lavoro. Per chi quindi ambisce a frequentare i master in Europa, sicuramente dovrà volgere lo sguardo al paese che per tradizione offre le scuole universitarie e di alta formazione, il Regno Unito. In Inghilterra le opzioni sono numerose, e una delle più prestigiose è rappresentata dall’Ashridge Management College

Rimanendo sempre in nord Europa, alcuni fra i master che si possono frequentare si trovano alla Copenhagen Business School e alla Stockholm School of Economics. Un’esperienza di studio in Europa è la giusta via di mezzo per chi vuole arricchire il proprio curriculum con un titolo di prestigio come un master in Europa e la volontà di non allontanarsi troppo da casa. 

L’Unione Europea infatti garantisce servizi agevolati per tutti i cittadini dei paesi membri, come il trasporto pubblico, gli alloggi, la possibilità di visitare mostre, musei e luoghi di cultura. 


SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MASTER EUROPA
 


Le possibilità di specializzazione offerte dai master in Europa sono molteplici. Buona parte dei master in Europa offrono corsi legati al general management e quindi preparano gli studenti verso carriere all’interno di importanti aziende nazionali e multinazionali, come dirigenti e capi d’impresa o Executive. 

Una volta conseguito il titolo di master nelle più prestigiose scuole d’Europa si hanno tutte le carte in regola per poter ambire a importanti ruoli anche all’interno delle amministrazioni locali, enti governativi e organismi internazionali. 

Del resto, una già comprovata esperienza di studi in una scuola di prestigio europea è di per sé un eccellente biglietto da visita per chi si dovrà candidare a ruoli di alto livello e di grande responsabilità.

1 commento:

  1. Nel nostro mondo, dove tutto diventa sempre più tecnico, non fa di dubbio che più di quanto mai gli studi superiori siano un investimento a lungo termine.

    RispondiElimina