giovedì 3 gennaio 2013

Fondazione ISTUD


 fondazione istud



Fondazione ISTUD è stata la prima Business School indipendente in Italia e dal 1970 opera nel campo della formazione professionale superiore offrendo un portafoglio integrato di programmi di ricerca e formazione manageriale, direttamente applicati alle realtà e alle sfide che le organizzazioni e le aziende affrontano quotidianamente.

Fondazione ISTUD intende essere una voce diversa sia nel campo della formazione che dello sviluppo del management e persegue l’obiettivo di ottenere e far ottenere ai propri corsisti risultati utili in termini di qualificazioni professionali ponendo l’accento di tutte le sue attività sull’unicità e sul potenziale degli individui e delle organizzazioni in cui questi operano.
Alla base delle diverse iniziative proposte da Fondazione ISTUD  vi è una costante attività di ricerca e innovazione, con lo sviluppo di un know-how aggiornato e orientato alle problematiche e che effettivamente oggi si pongono all’attenzione di imprese e  organizzazioni, unita al confronto e all'ascolto per la valorizzazione e la condivisione di sapere e di conoscenza.

La Fondazione mette a disposizione dei propri corsisti alcuni canali social per mantenere sempre attivi gli aggiornamenti su news, eventi e corsi e per implementare la dimensione di scambio e relazione:

Alta Formazione finalizzata all’inserimento in realtà aziendali

La Business School di Fondazione ISTUD sviluppa le proprie attività attraverso un dialogo e un confronto costante con una serie di partner nazionali e internazionali del mondo culturale e manageriale.

L’offerta formativa di Fondazione ISTUD riguarda principalmente i corsi interaziendali dedicati alle imprese e i master pensati per i giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro.
 
Questi ultimi riguardano l’area delle Risorse Umane e quella del Marketing.

  • Il master in RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE di Fondazione ISTUD e Università Cattolica di Milano è  accreditato ASFOR e pensato per chi, provenendo da facoltà diverse, vuole trovare gli strumenti per affrontare la complessità dei cambiamenti in atto e acquisire competenze nella gestione delle persone e dell’organizzazione.
  • Il MASTER IN MARKETING MANAGEMENT AND INNOVATION di Fondazione ISTUD fornisce strumenti e competenze per lavorare negli ambiti marketing, comunicazione e vendite, aree strategiche di tutte le imprese.

I master si articolano in sei mesi di formazione in aula full time e tre mesi di stage in aziende scelte in base alla coerenza fra i progetti da loro proposti e gli obiettivi formativi dei programmi di Fondazione ISTUD.
La didattica si basa su approcci di life long learning e integra percorsi in aula con strumenti pratici di apprendimento.

La sede di Fondazione ISTUD è Baveno sul Lago Maggiore, un luogo adatto a favorire lo studio e la concentrazione ma a poca distanza da Milano e dall’Aeroporto di Malpensa.

Nessun commento:

Posta un commento