venerdì 27 giugno 2014

SCOPRI L'ORIENTE STUDIANDO IL CINESE

CINA

Con l’inizio della bella stagione i giovani studenti possono approfittare dei corsi estivi per conoscere il mondo divertendosi e studiando. Conoscere le lingue è senza dubbio il primo biglietto di ingresso nel mondo del lavoro, ma se pensiamo che possa bastare l’inglese siamo ormai fuori mercato. Negli ultimi anni spopola ovunque la lingua cinese, di quella cultura ed economia che rappresenta il futuro. Per tutti gli studenti che desiderano imparare ed approfondire lo studio della lingua cinese, ecco le proposte dei migliori istituti di lingue presenti in Cina:

L’EF, Education Firstorganizza un corso di cinese a Pechino, alla scoperta dell’antica civiltà, rivolto a tutti gli studenti  che vogliono imparare o perfezionare la lingua. I corsi partono dal livello principiante fino all’avanzato, ed hanno una durata varia dalle 2 alle 12 settimane. Adatti sia per chi è completamente a digiuno della lingua sia per chi vuole approfondirla.

Per i giovanissimi, ragazzi dai 7 ai 18 anni, la Study Global organizza campi estivi a Pechino e Shanghai. Sono dei pacchetti viaggio-studio che includono il corso, l’alloggio, il trasferimento e diverse attività ludiche per imparare divertendosi. È la soluzione ideale  per chi vuole incontrare e conoscere nuova gente, studiare e vivere nuove esperienze con gruppi di ragazzi provenienti da tutto il mondo.

La CRCC Asia offre diverse soluzioni formative per studiare il cinese a Pechino, Shanghai e Shenzhen. Corsi di 20 ore settimanali dalla durata di uno, due, tre mesi. Per coloro che vogliono effettuare uno stage vi è la possibilità, dopo il primo mese di corso. Per chi vuole vivere un’esperienza concreta vivendo nella quotidiana realtà lavorativa può scegliere questa tipologia di corso abbinandovi lo stage.

L’ ESL, l’istituto specializzato nell’organizzazione di soggiorni linguistici all’estero,  organizza soggiorni in Cina, dando la possibilità di scegliere tra diverse location e soluzioni di alloggio. Si può alloggiare nelle grandi città di Pechino e Shanghai, oppure in città più piccole come Quingdao, Xi’An, Guang Zou ma di vitale importanza per la cultura, l’economia e la politica cinese.

Non resta che partire, divertirsi e imparare la lingua del futuro.


Nessun commento:

Posta un commento