Internet, social media, sito web. Parole che la maggior parte delle
persone conosce, ma non sempre sa come
usarne al meglio le potenzialità. Se anche tu riesci a gestire in modo basilare
la tua pagina Facebook o lavori nei media tradizionali e vuoi capire come
gestire al meglio la tua professionalità sul digitale, segnaliamo alcuni corsi
base di marketing digitale che si tengono in una sola giornata. Una giornata per imparare quantomeno a
rimanere a galla nel mare virtuale.
Uno di questi corsi, chiamato Base di web marketing, si tiene nella
giornata del 23 luglio ad Ancona per
un costo di 289,00 euro + iva. E' organizzato dalla Società digital update. Si apprenderà come impostare una strategia; verrà
spiegato perché essere presenti, e soprattutto come, sui social media; si
avranno delle basi di SEO. Nella giornata verranno effettuate anche delle
esercitazioni pratiche.
In una giornata di otto ore di
lezione è sviluppato il corso di Social
Media Marketing organizzato a Milano
dal Gruppo HTML da anni impegnato
nell'organizzazione di corsi di formazione su tematiche legate principalmente
alla programmazione per il Web. L’obiettivo del corso è quello
di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione
aziendali veicolate attraverso l’uso dei Social Media. Il corso si tiene il
giorno 15 luglio e ha un costo di
330 euro.
La Scuola Campus LaCamilla prevede una lezione di otto ore dove si parlerà di come promuoversi sul web attraverso gli
account di Twitter e Facebook, creando appositi account e simulando campagne di
informazione, gestione dei post, analisi delle statistiche, e creazione dei
contenuti, dallo studio grafico all'esposizione. Il corso si tiene a Concorezzo (MI), dura otto ore e ha un
costo di 49 euro.
Anche la Digital Marketing Lab di Milano propone corsi di una giornata in
tre ambiti principali: Digital,
Social e Mobile. In particolare è stata
rinnovata e ampliata la proposta formativa per l’area Social (tra questi
Facebook, Twitter, Google Analytics). I corsi sono principalmente rivolti
a dirigenti di aziende che iscrivono più di un dipendente. I partecipanti non sono mai più
di 10-12, numero ottimale per garantire a tutti la possibilità
di interagire, commentare con efficacia la lezione e permette di creare dei
piccoli gruppi per le esercitazioni. La quota di partecipazione è di 300 euro + IVA.
Dal giovane al manager, dalla
casalinga all’imprenditore, adesso non avete più scuse per non saper gestire la
vostra pagina Facebook o per rimanere ancorati ai vecchi metodi di promozione e
organizzazione della vostra professione. Basta che dedichiate una giornata alla
conoscenza di base delle opportunità che il web offre.
Nessun commento:
Posta un commento