La prestigiosa rivista Financial Times ha pubblicato il ranking europeo
delle migliori scuole di business 2013.
Tre di loro sono spagnole e occupano
le prime posizioni . Il rilevante quotidiano britannico
ha effettuato una media delle varie classifiche sviluppate nel corso dell'anno e che si riferiscono ai diversi programmi offerti dalle scuole (MBA, EMBA, Master in
Management, Executive Education Open
e Programmi personalizzati).
- La prima posizione della classifica è occupata da IE Business School, è una istituzione internazionale che educa al business leader con un approccio globale, uno spirito imprenditoriale e umanistico. Una delle istituzioni accademiche che fornisce una formazione più completa e di elevato livello, oltre ad un'esperienza unica.
- In secondo posto si trova ESADE Business School, che conquista la terza posizione nel ranking. Il punto centrale di questa scuola sono le persone: docenti e professionisti che nutrono riflessione, dialoghi, progetti e iniziative volte a garantire una formazione eccellente, una ricerca d'avanguardia e un prezioso contributo al dibattito sociale e alla trasformazione.
- Alla terza posizione segnaliamo IESE Business School dell’Università di Navarra, messa al sesto posto a livello europeo, ha mantenuto il primato di leader nella formazione manageriale, sviluppando e ispidando i futuri manager che hanno come obiettivo generale un profondo impatto positivo e duraturo sulle persone, le aziende e la società. Il suo sucesso sta nell’ approccio umanistico che utilizza nella leadership e nel business, integrato da un corpo docente di fama mondiale dedicato alla ricerca d'avanguardia.
Tutti questi dati dimostrano che le scuole di business Spagnole sono
tra le migliori opzioni, per coloro che
desiderano acquisire le competenze
necessarie per diventare professionisti del settore.
Nessun commento:
Posta un commento