mercoledì 13 novembre 2013

Accademia di Comunicazione di Milano

accademia di comunicazione di milano

Accademia di Comunicazione di Milano nasce il 7 novembre 1988 con l'obiettivo di realizzare un progetto di formazione, ricerca ed innovazione nell'ambito della Comunicazione (marketing, pubblicità, relazioni pubbliche, graphic design, comunicazione aziendale e tutte le attività di branding relative ai vari ambiti professionali). La scuola è riconosciuta e accreditata da numerosi enti e organizzazioni.

Cosa promuove la scuola?

Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano porta avanti un progetto di formazione che si basa sul concetto di "bottega".
Secondo la Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano le professioni della Comunicazione sono nate infatti sul campo, modificandosi nel tempo a fronte di cambiamenti di mercato, di valori sociali e bisogni dei consumatori.
La metodologia sviluppata dalla Fondazione Accademia di comunicazione di Milano consente di acquisire una buona cultura professionale di base, una forma mentale fortemente volta alla Comunicazione a 360° ed una capacità di far diventare proprie le competenze e le conoscenze professionali acquisite. Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano è stata promotrice della costituzione di un network di università europee che operano nell'area della comunicazione. Aderiscono al network: università inglesi, francesi, spagnole e tedesche, con l'obiettivo di scambi di docenti, di studenti e di materie di ricerca.

Obiettivi

Oltre alla formazione rivolta a giovani laureati, Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano ha tra i suoi obiettivi formativi:
- la specializzazione in comunicazione, in particolare nel settore della comunicazione sociale, politica e pubblica;
- l'aggiornamento di professionisti in tutti i settori merceologici.
fondazione accademia di comunicazione di milano

Corsi Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano

L' Accademia di Comunicazione di Milano promuove svariati corsi:

  • I Corsi post diploma sono di durata biennale e triennale divisi in due semestri: al termine di ogni semestre vengono effettuate delle prove per verificare l’acquisizione delle competenze da parte degli studenti.
  • I Corsi post laurea di durata annuale prevedono la presentazione di lavori realizzati per le aziende, valutati dalle aziende stesse. 
  • I Corsi di specializzazione professionale sono riconosciuti e consentono il rilascio di un attestato di competenza. 
  • I Corsi serali di aggiornamento sono anch'essi riconosciuti e permettono di approfondire l’utilizzo di alcuni programmi avanzati e le relative tecniche.

Metodologia formativa

Durante il primo anno dei corsi post diploma della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, vengono insegnate le basi e la cultura del settore della Comunicazione. Nel secondo o nel terzo anno vengono trasferite tutte le conoscenze tecniche e gli strumenti di carattere professionale necessari per diventare un vero professionista della comunicazione: dall'inizio del secondo anno gli studenti imparano a lavorare su problematiche concrete, prima in simulazione in aula, poi su casi reali, confrontandosi con le Aziende, gli Enti Pubblici e le Associazioni senza fine di lucro. Infine gli studenti, a seconda della specializzazione prescelta, acquisiscono solide competenze tecnologiche per tanto hanno a disposizione diversi computer in grado di operare su sistemi Macintosh e Windows.

corsi fondazione accademia di comunicazione di milano

Valori aggiuntivi della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano

  • Concorsi

Gli studenti di Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano sono spinti dalla scuola stessa a partecipare a concorsi nazionali ed internazionali; in modo da poter inserire nel loro curriculum queste esperienze professionali -altamente significative per chi desidera lavorare in questo settore.


  • Stage

Alla fine del percorso formativo dei Corsi diurni, Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano organizza presso Agenzie, Aziende, Associazioni degli stages della durata di sei mesi durante i quali gli studenti svolgono una significativa esperienza di lavoro da poter inserire nel proprio curriculum.


  • Iscrizione alla TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti)

Gli studenti diplomati nei corsi di Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano hanno diritto - se lo desiderano – a iscriversi alla TP senza dover sostenere gli esami previsti dall'Associazione per l'iscrizione.


  • Metodologie del placement

Accademia di Comunicazione di Milano non abbandona mai i suoi studenti, neppure dopo gli stage e cerca di essere per loro, nel tempo, un preciso punto di riferimento per consigliarli nelle scelte professionali, offrendo loro la possibilità di formazione continua e trasferendogli, anche nel tempo, molte occasioni di lavoro.


In oltre venti anni di storia,sono passati per le aule di Fondazione accademia di Comunicazione di Milano alcuni dei migliori insegnati e professionisti del mondo della comunicazione pubblicitaria. Una scuola d'élite, se vogliamo, conosciuta a livello internazionale grazie ai numerosi premi vinti dagli studenti.

E voi cosa ne pensate della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano?

Nessun commento:

Posta un commento