lunedì 24 dicembre 2012

Accademia Costume e Moda




accademia costume e moda



L’Accademia Costume e Moda viene fondata a Roma nel 1964, grazie all’idea e l’impegno di Rossana Pistoiese, Nello Ponente, Ottavio Spadaro e Dario Cecchi.  Il primo corso dell’Accademia Costume e Moda è il corso biennale di Costume e Moda al quale partecipano 60 allievi.

L’Accademia Costume e Moda si evolve nel corso degli anni, aprendo una nuova sede in Piazza Farnese dove viene organizzata la prima sfilata di fine corso.  L’Accademia Costume e Moda si afferma sempre più come centro formativo d’eccellenza e punto di incontro per gli esperti di Moda. 

Negli anni ’80 l’Accademia Costume e Moda introduce il corso di Design del Gioiello, che ha come coordinatore Giovanni Valli, disegnatore per Bulgari e il corso di Giornalismo di Moda.


L’Accademia Costume e Moda propone una formazione suddivisa su più livelli che offrono diversi tipi di specializzazione nel campo della moda.



·         Laurea Triennale





·         Corsi di Alta Formazione










·         Corsi brevi







La sede dell’Accademia Costume e Moda

La sede dell’Accademia Costume e Moda è organizzata con diverse aule ampie e luminose, laboratori attrezzati, aule computer, spazi dedicati a mostre ed esposizioni e una sala teatrale per ospitare spettacoli, incontri e conferenze.

L’Accademia Costume e Moda nella sua lunga storia ha organizzato numerosi incontri con personalità di spicco del mondo della moda e non solo, che hanno arricchito (e continuano a farlo) l’esperienza di chi frequenta l’Accademia Costume e Moda.  Fra i personaggi più conosciuti che hanno partecipato basti elencare Renato Balestra, Gianni Bulgari, Irene Brin, Laura Biagiotti, Susanna Agnelli.
 
All’Accademia Costume e Moda dal 1969 è istituito il premio Irene Brin, riservato ad un giovane e meritevole stilista di talento della scuola, dedicato alla giornalista e scrittrice fra le prime ad interessarsi all’ambito della Moda e del Costume, individuandolo come settore dalle grandi potenzialità.  

Ogni anno l’assegnazione di questo premio è occasione di festa per l’Accademia Costume e Moda, oltre che di promozione dei giovani talenti che si formano all’interno della scuola.



Accademia Costume e Moda nei Social Network


L’Accademia Costume e Moda è molto attiva anche nei social, dove è possibile reperire ulteriori informazioni riguardo alla scuola, materiale audiovisivo e multimediale e scambiare i propri pareri con esperti o alunni dei corsi








Accademia Costume e Moda

Nessun commento:

Posta un commento