venerdì 21 giugno 2013

Master in Norvegia


La Norvegia è un paese nordico che, nonostante la sua posizione di  paese tra i più ricchi al mondo, ha una reputazione di  pacifico, tranquillo e rispettoso paese scandinavo che conserva  alcune delle bellezze naturali più belle del mondo.  Nascosto in uno splendido scenario naturale si trovano città pulite ben organizzate, diversificate ed emozionanti. Tutte queste ragioni catturano studenti provenienti da tutto il mondo per un programma di Master in Norvegia.

Un Master in Norvegia è offerto da università pubbliche, interamente finanziate dallo stato, così come molti istituti specializzati e decine di istituti privati di alta qualità. 
Un programma di Master in Norvegia può significare che gli studenti possono conseguire una laurea in materie come la gestione, imprenditorialità, Ingegneria, Energy Management, Development Studies, Scienze Politiche, Media e Informatica. A seconda del programma e l'università, i master in Norvegia possono durare un minimo di un anno, per studi a tempo pieno, mentre il part-time e on-line i programmi possono richiedere più tempo.

La Norvegia offre un’esperienza unica per gli studenti e le istituzioni norvegesi d’istruzione superiore accolgono studenti qualificati da tutto il mondo. L'internazionalizzazione è una priorità in tutti i settori del sistema educativo norvegese, e le università e gli istituti universitari sono costantemente al lavoro per facilitare l’entrata degli studenti internazionali. Circa 14.000 cittadini stranieri sono attualmente iscritti negli istituti di istruzione superiore norvegesi. Gli studenti stranieri possono presentare una domanda di ammissione ad una varietà di corsi di laurea universitari e laureati. Si può venire per fare un master in Norvegia come studente attraverso programmi di scambio stabiliti, gli accordi istituzionali o come un cosiddetto "free mover" ad organizzare il soggiorno da soli (tipo di studio, la lunghezza e il finanziamento).

Con una vasta gamma di corsi di alta qualità e grande flessibilità, le istituzioni norvegesi dimostrano di essere una destinazione ideale per gli studi. Dalle materie professionali a livello post-laurea e di dottorato di ricerca, ci sono molte opportunità per gli studenti di master in Norvegia per soddisfare le loro ambizioni. Possono inoltre beneficiare del clima informale presso le università norvegesi e collegi universitari, dove gli insegnanti sono facilmente avvicinabili. I requisiti di ammissione sono decisi da ciascun collegio universitario e università sulla base di una valutazione accademica dei candidati.


I candidati per i Master in Norvegia hanno normalmente ottenuto una  laurea o equivalente di almeno 3 anni di durata. La laurea deve comprendere corsi pari ad almeno 1/2 anni di studi a tempo pieno in un soggetto rilevante a quella del programma richiesto. In casi particolari, il primo (e a volte il secondo) anno di studi presso un istituto di istruzione superiore straniero non sarà riconosciuto come l'istruzione superiore in Norvegia.

Come uno studente in master in Norvegia non sarà mai a corto di esperienze di vita. Non importa quale siano le preferenze, dovrebbe essere in grado di trovare qualcosa di interessante al di là di libri e lezioni. La libertà della natura non è mai lontana, anche nelle grandi città. Se siete più orientati alla vita urbana, molte città hanno una vita culturale vivace con caffè bar e club musicali.

Norwegian University of Life Sciences (UMB)

Le principali aree di specializzazione dell'università Norwegian University of Life Sciences sono:
· biologia
· alimentare
· ambiente
· Uso del suolo e la gestione delle risorse naturali.

Insieme con altri istituti di ricerca istituito presso Aas, UMB fornisce conoscenze di state-of-the-art in base a una vasta gamma di discipline. Una vasta gamma di programmi di studio sono offerti a livello di Bachelor, Master e PhD. Circa il 38% dei 660 corsi a livello di Bachelor e Master in Norvegia sono tenuti in inglese, così come molti corsi di livello di dottorato di ricerca. I master proposti sono in : Scienze matematiche e tecnologia, Scienze Ambientali, Ambiente internazionale e studi sullo sviluppo, Economia …

University of Oslo

L'Università di Oslo è l'università più antica e più grande della Norvegia, situata nella capitale norvegese di Oslo. L'università è stata fondata nel 1811 come il Royal Federico Università ed è stato modellato dopo l'Università di recente istituzione di Berlino. Originalmente è stato chiamato dopo il re Federico di Danimarca e Norvegia, e ha ricevuto il suo nome attuale nel 1939.


L'università ha facoltà di Teologia (luterana), Giurisprudenza, Medicina, Lettere, Matematica e Scienze Naturali, Odontoiatria, Scienze Sociali, e l'istruzione. La Facoltà di Giurisprudenza si trova ancora presso il vecchio campus di Karl Johans gate, vicino al Teatro Nazionale, il Palazzo Reale e il Parlamento, mentre la maggior parte delle altre facoltà si trovano in un moderno campus chiamato Blindern, eretta dal 1930. La Facoltà di Medicina è diviso tra diversi ospedali universitari nella zona di Oslo. I master proposti sono in : Internazionale Community Health, Psicologia, Economia, Intercontextual Theology…

Nessun commento:

Posta un commento