Il nuovo master
in Digital Specialist per le
imprese di comunicazione è offerto dall’Università
Cattolica del S. Cuore di Milano. Il master
universitario in Digital Specialist per le imprese di comunicazione è nato da un
progetto che ha coinvolto Almed - La
Scuola di Alta Formazione in Media,
Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano - e la Consulta Digitale di AssoComunicazione, guidata da Layla Pavone.
Il master in Digital Specialist per le imprese di comunicazione mira
alla formazione di una nuova figura professionale sempre più richiesta dl
mercato: il Digital Specialist. Obiettivo del master in Digital Specialist
è dare ai partecipanti delle competenze che difficilmente si possono avere con
un tradizionale percorso di studi universitario. Il Digital Specialist è una figura con un elevato grado di specializzazione
nel campo della comunicazione web. Grazie al master il Digital Specialist è in
grado di pianificare, coordinare e
gestire strategie di comunicazione digitale. All’interno di imprese di
comunicazione il Digital Specialist potrà svolgere il ruolo di interfaccia tra
azienda, account e sviluppatori di progetto.
Perché scegliere il master in Digital Specialist
·
dritto dei media
·
economia delle imprese
·
device e piattaforme tecnologiche
·
tecniche e strategie legate ai piani di comunicazione
·
digital pr e web reputation
·
online advertising
·
web communication
·
mobile communication e mobile strategy
·
social media communication
·
modelli di business dei media digitali
Sbocchi professionali del master in Digital Specialist
Dopo il master il Digital Specialist potrà
essere inserito all’interno delle aziende o delle aziende come:
·
Strategic Planner
·
Account
·
Project Manager
·
Community Manager
·
Digital Marketing
·
Addetto alla comunicazione digitale
A chi è rivolto il master in Digital Specialist
Il master in Digital Specialist è rivolto a chi possiede un diploma di laurea triennale e a chi ha una laurea specialistica.Caratteristiche del master in Digital Specialist
Il master
in Digital Specialist per le imprese di
comunicazione ha la durata di un
anno. Sono previsti 60 crediti
formativi divisi fra corsi, corsi con laboratorio, laboratori e uno stage di tre mesi.
Il master
è in Digital Specialist per le
imprese di comunicazione è diretto dalla prof.ssa Maria Grazia Fanchi, professore associato di Storia culturale
dei media audiovisivi. Il corpo docente si avvale della presenza di importanti esponenti del settore e di autorevoli professori universitari.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito
www.almed.unicatt.it.
Nessun commento:
Posta un commento