lunedì 25 marzo 2013

Master in Austria: una scelta di qualità



I master in Austria sono molto ambiti non solo dagli studenti italiani ma anche dai laureati di altri Paesi europei. L’Austria ha un sistema educativo eccellente ed è anche un Paese molto accogliente. Situata nel cuore dell’Europa, permette di conciliare la vita cittadina con quella all’aria aperta. Le sue splendide città ospitano importanti atenei universitari con un’offerta formativa che va dalle discipline artistiche, alla legge, alla medicina e alla scienza. Questa vasta opportunità di scelta e la bellezza del Paese, fanno dell’Austria una meta desiderata da molti studenti che ricercano un master.

Master a Vienna: le università


Chi vuole fare un master in Austria ha molte possibilità di scelta. L’Austria ospita sei università pubbliche. La più grande è l’Università di Vienna che, con 70.000 studenti, è anche la più antica università di lingua tedesca. Le altre università statali austriache sono
•             la Karl Franzens University di Graz
•             l’University di Klagenfurt
•             la Leopold Franzens University di Innsbruck
•             la Johannes Kepler Universty di Linz
•             la Paris Londron University di Salisburgo

In aggiunta a questi atenei ci sono anche numerose università specializzate di riconosciuta qualità e professionalità. A Vienna, Graz, Linz e Salisburgo ci sono rinomate facoltà di ambito tecnico/scientifico e di ambito artistico come musica, teatro, design, pittura o scultura. Altri importanti atenei specializzati sono:

                    la Leoben University di Miniera, Metallurgia e Materiali
                    la Vienna University di Scienze Agricole
                    l’Università di Medicina Veterinaria di Vienna
                    la Vienna University di Amministrazione Economica e Business
                    le scuole di medicina a Graz, Innsbruck e a Vienna

Questa ricca offerta universitaria si riflette anche nelle numerose possibilità post-laurea. I master in Austria sono rivolti sia a chi ha frequentato facoltà umanistiche, sia per chi ha avuto una formazione scientifica. Gli studenti che decidono di fare un master in Austria posso approfittare anche del fatto che l’Austria è un Paese molto ricco e con ottime possibilità di lavoro. Un master in Austria è dunque una garanzia dal punto di vista della qualità formativa e può rappresentare anche un primo trampolino di lancio per il mercato del lavoro europeo.

Nessun commento:

Posta un commento