domenica 31 marzo 2013

Migliori master in Diritto Tributario

 migliori master in diritto tributario



Frequentare uno dei migliori master in Diritto Tributario costituisce un requisito ottimale per creare i presupposti di una professionalità specifica e qualificata nell’ambito della fiscalità nazionale e internazionale.

I migliori master in Diritto Tributario rappresentano il completamento ideale di un percorso di studi economico o giuridico in ragione della crescente domanda sul mercato lavorativo dovuta alla sua accentuata trasversalità rispetto alle varie professioni.

I MIGLIORI MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO

Il Diritto Tributario si ramifica a partire dal diritto amministrativo e dal diritto finanziario.
Il presupposto del Diritto Tributario è che le risorse finanziarie della collettività servano a sostenere efficacemente le spese pubbliche occorrenti per la sussistenza dell’organizzazione sociale.

I migliori master in Diritto Tributariopreparano gli studenti ad affrontare con professionalità e competenza i rapporti giuridici che intercorrono tra gli enti pubblici e i cittadini in materia di fiscalità e prestazioni patrimoniali.
La possibilità di frequentare uno dei migliori master in Diritto Tributario è offerta da più università italiane:
  • Università Cattolica di Milano
  • Università Bocconi di Milano
  • Università degli Studi di Torino
  • Università degli Studi di Genova
  • Università Alma Mater di Bologna
  • Università degli Studi Tor Vergata di Roma
  • Università degli Studi di Teramo 

SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO
Grazie ai migliori master in Diritto Tributario si acquisiscono le competenze adeguate a fronteggiare tutti gli aspetti dell'ordinamento tributario, in continuo mutamento a causa sia della globalizzazione dei mercati che della maggiore integrazione europea.
Le opportunità lavorative per chi consegue il titolo di master in Diritto Tributario abbracciano più specializzazioni professionali:
  • dottore commercialista
  • esperto contabile
  • consulente del lavoro
  • consulente tributario
  • avvocato tributarista
  • revisore contabile

sabato 30 marzo 2013

I Migliori Master in Italia

 i migliori master in italia


I migliori master in Italia rappresentano lo strumento adatto per ottenere un’istruzione di alto livello, in modo da poter ambire a cariche dirigenziali a capo di importanti aziende nazionali e internazionali.
Per specializzarsi in un determinato settore non è necessario andare all’estero. L’Italia è in grado di offrire validi master attraverso alcune scuole di grande prestigio, in un ambiente ricco di cultura e tradizione come quello del “Bel Paese”.


I MIGLIORI MASTER IN ITALIA

In Italia è possibile usufruire degli insegnamenti di alcune fra le migliori scuole in Europa, riconosciute per la loro eccellenza e la qualità della loro didattica.  Tali università sono situate in alcune delle città più importanti della penisola, come il Politecnico di Milano, la Luiss di Roma, la Federico II di Napoli e l’Università di Bologna, la più antica al mondo.

Esistono poi numerose Business School che hanno le loro sedi in diverse città d’Italia, dove è possibile frequentare tipologie di master per tutte le esigenze, da formule serali a formule on line.
Scegliere di frequentare uno dei migliori master in Italia permette di studiare avendo come cornice alcune fra le più belle città del mondo.  Circondati dalle bellezze artistiche del passato e vivendo pienamente lo stile di vita della penisola, studiare diventa anche un piacere.

L’Italia è un paese attivo su numerosi settori, dove specializzarsi in uno dei migliori master garantisce una rosea carriera lavorativa sia in Italia che all’estero.  Non è necessario andare in giro per il mondo per avere garanzie di successo nel mondo del lavoro.  L’Italia è in grado di fornire di per sé eccellenti master all’interno di atenei riconosciuti per il loro prestigio in tutto il mondo.





SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER IN ITALIA

Le possibilità offerte dai migliori master in Italia permettono di accedere alle più alte cariche all’interno di un’azienda.  Un titolo di master può aprire la porte ad una serie di mestieri comunque sempre ai vertici di studi o società.
Nella maggior parte dei casi, un valido master in Italia garantisce ottime opportunità per entrare a far parte del mondo della finanza e della gestione finanziaria, dell’amministrazione di beni pubblici alla direzione e progettazione urbanistica.
Tutto dipende dalla tipologia di master che si sceglie.  In Italia è molto sviluppato il settore architettonico, con importanti centri di formazione come i politecnici, ma anche il settore del design e della moda, all’interno dei quali è possibile farsi strada grazie ad adeguati master giudicati fra i migliori di tutta la penisola.

venerdì 29 marzo 2013

Migliori master Informatica

 migliori master informatica



I migliori master Informatica formano professionisti in grado di operare ad alto livello nelle aziende e nelle industrie dove l’informatica è alla base della gestione dei processi aziendali e produttivi.
Grazie ai migliori master Informatica vengono acquisite e approfondite le conoscenze dei sistemi e dei servizi in rete, degli ambienti di sviluppo software per vari ambiti applicativi, delle tecniche di informatizzazione, di automazione e sulla sicurezza e vulnerabilità dei sistemi informatici.

I MIGLIORI MASTER INFORMATICA

Con i migliori master Informatica è possibile completare in modo specifico e spendibile sul lavoro la preparazione dei laureati in informatica fornendo conoscenze di natura gestionale e progettuale dei sistemi informatici, organizzative, di sviluppo.
Seguendo uno dei migliori master Informatica è anche possibile arricchire il proprio curriculum di importanti certificazioni internazionali quali:
  • CAPM
  • ISO 20000
  • ITIL
  • EUCIP
  • COBIT
  • ISO/IEC 27000
Le università che offrono l’opportunità di frequentare un master in Informatica sono:
  • Università Bicocca di Milano con master in AMMINISTRATORE DI SISTEMI INFORMATICI, MANAGEMENT DEI SISTEMI INFORMATIVI e ICT MANAGEMENT
  • Università degli Studi di Torino con master in IT & BPM e master in IT GOVERNANCE & COMPLIANCE
  • Fondazione Università di Mantova con master in INFORMATICA INDUSTRIALE
  • Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con master in SICUREZZA INFORMATICA E DISCIPLINA GIURIDICA
  • Università Sapienza di Roma con master in SICUREZZA DEI SISTEMI E DELLE RETI INFORMATICHE, GOVERNANCE E AUDIT DEI SISTEMI INFORMATIVI e GLOBAL ENTERPRISES MANAGEMENT & SYSTEMS
  • Università degli Studi dell’Aquila con master in NETWORKING E RETI IP MULTI SERVIZIOeWEB TECHNOLOGY 

 

SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER INFORMATICA

Con i migliori master Informatica si risponde all’esigenza di un mercato del lavoro che richiede sempre più spesso una figura professionale versatile e adeguabile a tutti gli aspetti delle realtà aziendali pubbliche e private.
Le figure professionali che può ricoprire chi consegue un titolo di master in Informatica sono:
  • capo progetto software
  • analista di processo
  • consulente nell’area dei sistemi informatici
  • amministratore di sistema informatico
  • responsabile della sicurezza delle reti informatiche

giovedì 28 marzo 2013

Migliori Master Londra


migliori master londra



Difficile scegliere i migliori master a Londra.  La capitale del Regno Unito è infatti sede di alcune delle più prestigiose scuole non solo di tutta Europa, ma addirittura di tutto il mondo.  Frequentare uno dei migliori master a Londra è garanzia di successo e di un futuro lavorativo sicuro.

Grazie alle competenze acquisite in una delle migliori scuole di Londra e al prestigio che garantisce un master a livello di curriculum sono credenziali ottime per poter ambire ai migliori ruoli dirigenziali delle più importanti aziende mondiali.


I MIGLIORI MASTER LONDRA

 

Londra è da sempre simbolo di eccellenza non solo a livello di scuola e insegnamento, ma anche come stile di vita, civiltà e struttura economica.  È da sempre stabilmente fra i primi posti a livello globale fra le città più influenti al mondo.  La sua storia secolare come capitale dell’impero britannico e come fulcro per i mercati di tutto il mondo, ha garantito a Londra di diventare un pilastro fondamentale all’interno della politica e dell’economia mondiale, ruolo che mantiene inalterato fino ad oggi, grazie ad un’economia florida e ad un alto stile di vita.

Per questo motivo migliaia di studenti si riversano da tutto il mondo ogni anno a Londra per poter vivere un’esperienza in una città importante come Londra e poter usufruire dei suoi insegnamenti di elevatissimo livello.  Ecco perché studiare a Londra è un’ottima scelta se si vuole conseguire uno fra i migliori master al mondo.  Fra le migliori scuole di Londra in grado di garantire ottimi insegnamenti all’interno di un master ci sono la London Business School, dove è possibile seguire diversi master in management, finanza e in Business Administration.
Un’altra scuola che offre insegnamenti molto simili a quelli proposti dalla London Business School è la European School of Economics, importante istituto didattico che ha sede nelle principali città del mondo e che offre nel suo programma MBA ed Executive master.

Londraè una città ricca di cultura, tradizione e piena di divertimento, un luogo adatto per lo studente che vuole impegnarsi ma che può anche trovare il modo di impiegare il proprio tempo libero come meglio desidera.  Londra è inoltre una città estremamente funzionale, dove i servizi per il cittadino sono efficienti, e diventa facile adattarsi per chi viene da fuori.  È proprio per questo che Londra è diventata una città cosmopolita che accoglie persone provenienti da tutto il mondo, che hanno trovato nella capitale britannica un posto accogliente e piacevole dove vivere.



SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER LONDRA

 

Grazie ai migliori master a Londra è possibile ambire ai più prestigiosi posti di lavoro a capo di aziende di tutto il mondo.  Un titolo conseguito nelle scuole d’eccellenza londinesi apre le porte per qualsiasi tipo di attività dirigenziale, dal project manager al CEO di società multinazionali, dal dirigente di banca al direttore finanziario.

Grazie ad un background come quello fornito dai migliori master a Londra, alle competenze che si acquisiscono e all’immediata introduzione nell’ambiente di lavoro in importanti società presenti sul mercato, le opportunità di carriera si moltiplicano enormemente.  Se si ambisce a ruoli di livello in ambito manageriale, il mezzo per raggiungere l’obiettivo è senza dubbio conseguire uno dei migliori master a Londra.

mercoledì 27 marzo 2013

Inglese in Australia

inglese in australia



Studiare inglese in Australia vuol dire affidarsi ad uno dei sistemi formativi migliori al mondo, dunque non solo potrete migliorare la vostra competenza linguistica ma renderete il vostro Curriculum più appetibile aprendovi così molte porte per lavorare sia in Italia sia all’estero.

Durante il periodo in cui frequenterete un corso di inglese Australia potrete svolgere un lavoro part-time il che vi  permetterà di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso migliorando così costantemente il vostro inglese. La caratteristica di questi corsi è che vi troverete in classi internazionali dove potrete allargare la vostra cerchia di contatti conoscendo ragazzi da tutto il mondo che come voi hanno deciso di venire a studiare l’inglese Australia.

Una delle caratteristiche principali di questo paese, infatti, è quella di avere una società giovane , aperta e multiculturale dove i giovani sono considerati una risorsa e sono messi nelle condizioni ideali per esprimere al meglio tutte le loro potenzialità.


CORSI DI INGLESE IN AUSTRALIA


L’offerta di corsi di inglese, in Australia, è molto ampia e flessibile e non vi verrà richiesta una certificazione della vostra conoscenza linguistica. Le tipologie di corsi variano in base non solo alla vostra conoscenza linguistica ma anche in base alle vostre esigenze. Tra i principali corsi che vi segnaliamo ci sono:

  • General English: corso suddiviso per livelli il cui obiettivo è miglioramento generale delle abilità linguistiche (ascolto, produzione orale e scritta, comprensione).
  •  Preparazione IELTS: corso di avvicinamento al test IELTS.
  •  Business English: questo corso si rivolge a chiunque voglia migliorare il proprio inglese in ambito lavorativo (fluidità linguistica, redazione testi commerciali etc.).

Una volta che avrete deciso qual è il corso più adatto a voi non vi rimane che scegliere la scuola. Gli istituti migliori sono quelli registrati al NEAS (ente di accreditamento delle scuole di lingue), questa certificazione vi garantirà non solo un’ampia scelta formativa ma anche un elevato standard di insegnamento.

Studiare inglese in Australia è una scelta che vi potrà cambiare la vita facendovi conoscere un nuovo stile di vita ed un nuovo modo di pensare, il tutto in un ambiente ideale per l’apprendimento e ricco di opportunità per i giovani. 


Studiare in Australia




Il numero di ragazzi che decidono di andare a studiare in Australia è in continua crescita e il motivo è facilmente comprensibile. L’Australia infatti non consente solo di vivere un’esperienza di vita indimenticabile all’interno di una società giovane e multiculturale ma è anche in grado di garantire un livello d’istruzione molto alto. Il conseguimento di un titolo di studio in Australia è riconosciuto a livello internazionale.

Studiare in Australia dunque vuol dire vivere un’esperienza unica in un paese in grado di offrire molte possibilità sotto tutti i punti di vista e dove potrete esprimere al meglio le vostre potenzialità.



REQUISITI PER STUDIARE IN AUSTRALIA


Una domanda che molti studenti si pongono una volta deciso di venire a studiare in Australia è: Quali requisiti mi servono? Il primo aspetto riguarda il visto. Per entrare in Australia esistono diverse tipologie di visto, quelle che sono richieste per studiare generalmente sono 3:

  • Student visa: è il visto più indicato, per ottenerlo bisogna frequentare un corso della durata minima di 12 settimane e la sua validità è legata alla conferma dell’iscrizione ad un corso (universitario, professionale, linguistico)
  •  Working Holiday Visa: è richiedibile fino ai 30 anni, permette di iscriversi ad un corso della durata massima di 4 mesi e consente di lavorare fino ad un massimo di 40 ore ogni due settimane (in genere solo corsi di lingua)
  • Tourist visa: con questo visto si può frequentare un corso della durata massima di 12 settimane ma non consente di lavorare.

Prima di fare domanda per il visto bisogna contattare la Scuola scelta, solo una volta che si avrà la conferma da questa si potrà procedere con la richiesta del visto. Per quanto riguarda i requisiti linguistici questi variano in base alla tipologia del corso che andrete a fare e all’istituto che sceglierete. Ad esempio se sceglierete di frequentare un corso di General English non vi sarà richiesto nessun requisito particolare, mentre se sceglierete un corso Post Graduate (corso di specializzazione) vi verrà richiesta la certificazione IELTS o TOEFL con un punteggio variabile in base all’istituto.
 Gli altri requisiti che vi saranno richiesti saranno la dichiarazione del buono stato di salute (visita medica) e il godimento di sufficienti mezzi economici per il sostentamento del vostro soggiorno in Australia.
 

 

CHE COSA STUDIARE IN AUSTRALIA


La scelta dei ragazzi che decidono di venire a studiare in Australia cade su 3 tipi di corsi, quelli legati alle Università, i corsi professionali e quelli di lingua.
I corsi universitari si dividono in Undergraduate e Postgraduate. I primi sono corsi di laurea di primo livello, hanno una durata di 3/5 anni e permettono di conseguire il titolo di Bachelor degree. I corsi Postgraduate sono corsi di specializzazione e richiedono una Laurea di primo livello e la certificazione linguistica. I corsi professionali (VET - Vocational Education and Training) sono organizzati sia da istituti pubblici sia privati e offrono la possibilità di acquisire competenze lavorative pratiche in diversi settori (comunicazione, turismo, ingegneria, business & management etc.).

Anche per quanto riguarda i corsi di inglese esiste un’ampia scelta che si differenzia in base al livello di conoscenza linguistica dello studente. I corsi principali sono: General English, Business English e il corso di preparazione all’esame IELTS.



Venire in Australia a studiare è una scelta che vi cambierà la vita e vi permetterà di vivere un’esperienza unica in uno dei paesi con il miglior stile di vita al mondo. Sole per 340 giorni l’anno, spiagge, mare e una natura incontaminata è ciò che vi aspetta una volta che verrete a studiare in Australia.


3 ottime ragioni per un master a Bologna


Bologna è una città ricca e generosa per molti motivi; nella cultura popolare Bologna è nota come la grassa, per la cucina, la dotta, per la prestigiosa istituzione universitaria, e la rossa, per il colore degli edifici del centro storico.
Questa città emiliana è un’ottima soluzione per chi volesse frequentare un master ed ecco perché:



1) Bologna è una città a misura di studente

Da sempre questa città attira numerosi studenti universitari da tutta Italia e anche studenti Erasmus dall’estero, il che contribuisce a caratterizzarla come  una città cosmopolita, giovane e vivace.
E’ caratterizzata da un importante fermento culturale e sociale ed è ricca di eventi e iniziative in ambito musicale, cinematografico, museale, artistico nel senso più ampio del termine.
A riconoscimento di questa vitalità sociale e culturale nel 2000 è stata nominata Capitale Europea della Cultura e, dal 2006,  l’Unesco le ha riconosciuto il titolo di Città creativa della Musica, prima in Italia e seconda in Europa dopo Siviglia.
Piacevole e stimolante, Bologna è anche facile da vivere grazie al sistema di trasporti cittadino che copre le ore notturne, ai servizi di car sharing e bike sharing e alla fitta rete di piste ciclabili.


2) Bologna è una città di scuole prestigiose

La cultura di Bologna, per cui viene definita come Bologna la dotta, è sancita anche dalla presenza di prestigiosi istituti formativi.

Università di Bologna
L' Alma Mater Studiorum, è considerata la più antica università del mondo occidentale. Nella classifica mondiale del 2011 è risultata la migliore in Italia. 
Ospita circa 80 000 studenti e, con le sue 23 facoltà e 220 corsi di studio circa,  presenta un'offerta formativa ampia e multidisciplinare di grande interesse per l'accesso al mondo del lavoro.
L’Ateneo attiva anche corsi professionalizzanti come Master di primo e secondo livello, Corsi di Alta Formazione, Corsi di Formazione permanente e Corsi intensivi.

Johns Hopkins University
A Bologna è presente anche la prestigiosa università americana Johns Hopkins University, una delle migliori scuole per le relazioni internazionali (SAIS), che ha sedi anche a Washington e Nanchino, e conta nel centro scolastico emiliano alunni di oltre 100 nazionalità diverse.

Accademia di Belle Arti
La storica Accademia di belle arti di Bologna nel 2004 ha integrato la sua offerta formativa con la scuola sperimentale di fumetto e illustrazione, la prima in Italia, che ha fra gli insegnanti alcuni dei migliori disegnatori della scena italiana.


3) Bologna è una città ricca di opportunità di lavoro

Scegliere Bologna per frequentare un master è una mossa strategica e lungimirante se si considerano le opportunità relative allo stage finale del master e l’inserimento lavorativo.
Questa città infatti, è un centro nevralgico dal punto di vista economico, lavorativo, industriale e finanziario: in proporzione, ospita il maggior numero di imprese per abitanti in Italia.
Ospita anche numerosi enti e società che operano nella comunicazione, nei media e nella carta stampata come stazioni radiofoniche, Tv, redazioni di quotidiani, case editrici, produzioni cinematografiche.





martedì 26 marzo 2013

Migliori Master Project Management

 migliori master project management


I migliori master in Project Management sono corsi che insegnano come impiegare determinate risorse, umane e/o economiche al fine di perseguire uno specifico obiettivo.

Compito di un project manager è proprio quello di utilizzare le risorse di un’azienda in modo da raggiungere un risultato determinato, attraverso un utilizzo ragionato e una gestione economista di quelle stesse risorse.
I migliori master in project management sono gli strumenti per poter ambire a funzioni manageriali di questo tipo.


I MIGLIORI MASTER IN PROJECT MANAGEMENT

 

In Italia si possono trovare scuole d’eccellenza in grado di offrire master in project management fra i migliori disponibili.  Fra queste troviamo l’Università degli Studi di Padova e il Politecnico di Milano.  Negli ultimi tempi è diventata fortemente richiesta la figura del Project Manager, qualcuno cioè in grado di definire e programmare le attività di un’azienda con limitate risorse economiche e in tempi ristretti.

I migliori master in Project Management preparano proprio a questo tipo di esercizio, fornendo gli strumenti, le tecniche e le conoscenze adeguate per riuscire ad economizzare quello che si ha a disposizione e farlo fruttare al meglio.

Esistono anche scuole di alta formazione che offrono master in project management anche se sono autonome e non si appoggiano a strutture universitarie. Esempio è la scuola di formazione del Sole24Ore, che offre diversi corsi di specializzazione tra cui master in management di diverso tipo.





   

SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER IN PROJECT MANAGEMENT

 

Le opportunità offerte dai migliori master in project management sono numerose.  Chi acquisisce il titolo di un master in project management è in grado di ricoprire ruoli diversi in azienda.  Un master in project management è infatti destinato a futuri imprenditori, consulenti di progetto, responsabili di commessa, addetti al PMO (Project Management Office), responsabili pianificazione e programmazione industriale, responsabili Business Plan, responsabili R&D, IT manager.

Il project manager è infatti una figura fra le più richieste in tutto il panorama del mondo del lavoro.  La capacità di gestire appropriatamente le risorse di un’azienda e garantirle il massimo profitto è un ruolo di estrema responsabilità e che richiede competenze specifiche, oltre che una personalità forte e le capacità di gestire situazioni complesse in tempi stretti.

Il master in project management, oltre a fornire tutte le specifiche competenze all’allievo, prepara il futuro manager proprio a confrontarsi con situazioni di questo tipo, per riuscire a raggiungere i risultati migliori per il futuro dell’azienda.

lunedì 25 marzo 2013

Master in Austria: una scelta di qualità



I master in Austria sono molto ambiti non solo dagli studenti italiani ma anche dai laureati di altri Paesi europei. L’Austria ha un sistema educativo eccellente ed è anche un Paese molto accogliente. Situata nel cuore dell’Europa, permette di conciliare la vita cittadina con quella all’aria aperta. Le sue splendide città ospitano importanti atenei universitari con un’offerta formativa che va dalle discipline artistiche, alla legge, alla medicina e alla scienza. Questa vasta opportunità di scelta e la bellezza del Paese, fanno dell’Austria una meta desiderata da molti studenti che ricercano un master.

Master a Vienna: le università


Chi vuole fare un master in Austria ha molte possibilità di scelta. L’Austria ospita sei università pubbliche. La più grande è l’Università di Vienna che, con 70.000 studenti, è anche la più antica università di lingua tedesca. Le altre università statali austriache sono
•             la Karl Franzens University di Graz
•             l’University di Klagenfurt
•             la Leopold Franzens University di Innsbruck
•             la Johannes Kepler Universty di Linz
•             la Paris Londron University di Salisburgo

In aggiunta a questi atenei ci sono anche numerose università specializzate di riconosciuta qualità e professionalità. A Vienna, Graz, Linz e Salisburgo ci sono rinomate facoltà di ambito tecnico/scientifico e di ambito artistico come musica, teatro, design, pittura o scultura. Altri importanti atenei specializzati sono:

                    la Leoben University di Miniera, Metallurgia e Materiali
                    la Vienna University di Scienze Agricole
                    l’Università di Medicina Veterinaria di Vienna
                    la Vienna University di Amministrazione Economica e Business
                    le scuole di medicina a Graz, Innsbruck e a Vienna

Questa ricca offerta universitaria si riflette anche nelle numerose possibilità post-laurea. I master in Austria sono rivolti sia a chi ha frequentato facoltà umanistiche, sia per chi ha avuto una formazione scientifica. Gli studenti che decidono di fare un master in Austria posso approfittare anche del fatto che l’Austria è un Paese molto ricco e con ottime possibilità di lavoro. Un master in Austria è dunque una garanzia dal punto di vista della qualità formativa e può rappresentare anche un primo trampolino di lancio per il mercato del lavoro europeo.