Per frequentare un master a Prato è consigliabile andare a consultare l’offerta formativa di alta formazione del Polo Universitario della Città di Prato, un ente che si collega all’Università di Firenze e che si offre come collegamento fra il mondo dell’istruzione e il mondo industriale e dell’impresa, per introdurre giovani risorse nel mondo del lavoro.
Un master a Prato offre la possibilità di visitare una delle più singolari città della Toscana, che unisce strutture industriali di livello ad una storia passata importante che ancora presente importanti e pittoresche testimonianze di epoca medievale e bizantina.
MASTER A PRATO: LA ‘MANCHESTER’ D’ITALIA
L’offerta formativa di un master a Prato è garantita principalmente dal PIN Scrl, il Polo Universitario della Città di Prato, attivo dal 1992. La proposta di corsi post laurea della scuola di formazione è molto ampia e variegata, fornendo master di vario tipo in diverse discipline.
Alcuni esempi di corsi e master a Prato proposti sono:
· Governo e direzione dei servizi nel real estate
· Costumista di scena
· Wearable Technology
· Marketing e organizzazione delle vendite
Chi decide di intraprendere un master a Prato si dovrà preparare a fare visita ad una delle città più popolate dell’Italia centrale, la seconda di tutta la Toscana e la terza di tutto il centro Italia per numero di abitanti. Questo è stato dovuto all’incredibile sviluppo industriale che ha subito Prato nel corso del Novecento, soprattutto per quanto riguarda il campo del tessile.
Di origine etrusca, Prato conserva ancora esempi di architettura bizantina e medievale, che trovano il loro più eclatante esempio nell’imponente castello dell’Imperatore, e ulteriori magnificenze nel Palazzo Pretorio e nel Duomo dedicato a Santo Stefano.
Per chi quindi vuole vivere la realtà dei colli toscani in un ambiente molto vivace a livello industriale ed economico, fare un master a Prato è la scelta giusta.
Nessun commento:
Posta un commento