Parte in molte città italiane il Master in Europrogettazione Gate To Europe VIU.
Il Master in Europrogettazione è un progetto del Centro di Formazione in Europrogettazione di Venice International University riservato a giovani under 30, laureati e laureandi in tutte le facoltà.
E' il Fast Track Master specificatamente progettato per, e con, i giovani (fino a 29 anni di età), in collaborazione con Confartigianato, IFOA (Camere di Commercio) e diversi Europe Direct in oltre 20 città italiane.
Ha una durata di 25 ore distribuita su 5 giornate consecutive, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00. Sedi in cui si terrà prossimamente il Master in Europrogettazione Gate To Europe VIU:
• Reggio Emilia (12-16 marzo)
• Bologna (26-30 marzo)
• Ancona (7-11 maggio)
• Bari (4-8 giugno)
• Palermo (18-22 giugno)
• Matera (25-29 giugno)
Il Centro di Formazione in Europrogettazione – VIU è il primo e unico centro in Italia esclusivamente orientato alla formazione in materia di progettazione comunitaria e di gestione finanziaria e operativa delle sovvenzioni europee.
L’Europrogettazione si basa sull’insieme delle attività necessarie alla creazione, redazione e presentazione dei progetti europei. La Commissione Europea prevede infatti programmi di finanziamento a sostegno delle aziende e degli enti al fine di favorire processi di innovazione e internazionalizzazione. Accedere a questi finanziamenti non è facile e bisogna essere in grado di sviluppare idee progettuali esaminate attraverso specifici criteri e obiettivi previsti dalla Commissione.
Gli obiettivi formativi che il Master in Europrogettazione Gate To Europe VIU intende raggiungere sono:
• Avere una piena conoscenza dei fondi comunitari a gestione diretta
• Comprendere le tecniche di progettazione sui bandi europei
• Sapere come realizzare un budget di un progetto europeo
Gli allievi del Master in Europrogettazione Gate To Europe VIU potranno contare su una capacità didattica riconosciuta a livello internazionale che nasce da un’attività progettuale che il Centro svolge in prima persona per conto dei più importanti enti italiani.
Inoltre i docenti possono offrire una formazione qualificata in grado di offrire tutte quelle conoscenze e tecniche che sono fondamentali per la preparazione, redazione e presentazione dei progetti europei.
Al termine del Master è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, ma chi lo desidera può proseguire nella formazione accedendo al Master in Europrogettazione Official AICCRE a Venezia, con possibilità di concorrere alle borse di studio riservate agli allievi Gate To Europe.
I giovani che frequentano il corso di Europrogettazione Gate To Europe possono iscriversi all'Albo nazionale degli europrogettisti di Europelago in una sezione apposita e possono usufruire del servizio di placement del Centro di Formazione VIU, oltre che delle reti nel settore di IFOA e Europe Direct.
ISCRIZIONI AL MASTER
Tutte le quote comprendono il materiale didattico, fornito sia su supporto cartaceo che su chiavetta USB.
L'iscrizione al Master si effettua compilando la scheda direttamente online o inviando la scheda compilata e firmata via fax al n. +39 041 8109966.
Aumenta le tue competenze: diventa esperto in Europrogettazione, con il Master Gate To Europe VIU.
Nessun commento:
Posta un commento