Le summer school sono una soluzione perfetta per quelle famiglie che devono rimanere in città durante il periodo estivo. Le summer school si propongono come spazi dedicati ai bambini e ragazzi per favorire esperienze piacevoli a livello educativo e formativo dove il gioco è il principale coinvolto.
Le summer school sono gestite da educatori che permettono di orientare i bambini nelle diverse attività da svolgere durante le ore che i parenti decidono di far rimanere i suoi figli. Il punto positivo di queste scuole estive è che permettono dare più disponibilità ai genitori che lavorano nei mesi di giugno, luglio e agosto.
Le proposte sono settimanali, quindicinali o mensili svolti principalmente all’aperto ma anche in aula. Si mischiano delle proposte sportive all’aria aperta come trekking, kayak e altri sport urbani e, oltre alla lingua italiana, si possono scegliere i gruppi differenti secondo la lingua: spagnolo, russo, tedesco e portoghese.
Summer camp inglesi: gite infantili fuori città
Questi summer school camp che si organizzano come gita estiva lontani dalla città non solo servono per divertire i bambini, ma anche per imparare. I summer school camp specializzati offrono la sua diversione in inglese, con insegnanti nativi che preparano i piccoli allievi per abituarsi con la lingua straniera.
L’obiettivo di questi summer camp in inglese è potenziare il divertimento degli allievi che, nel suo periodo di riposo usano anche per imparare senza accorgersi e giocando con altri compagni in una lingua comune che non è l’italiano.
I bambini partono con gli educatori e i genitori possono fare la visita ogni settimana con orari già stipulati.
Summer school per i più grandi
La formazione continua , anche in state. La Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano offre dei corsi di formazione a modo di summer school. Questi corsi di formazione sono intensivi e di breve durata e possono servire come complemento alla laurea triennale, specialistica o master che si sta frequentando.
Questa summer school universitaria è aperta da giugno ad agosto e offre alcuni corsi come lo sviluppo per il cinema internazionale, mobilità umana e giustizia globale e comunicazione web per la cultura, teatro e cinema.
Ciao Mister master! Scrivo la mia domanda qui anche se non è pertinente al post.
RispondiEliminaDopo la laurea in Economia vorrei continuare a studiare nel campo del Marketing. Ho sempre pensato di voler provare a fare una specialistica in Bocconi ma adesso non sono più così sicura, anche perchè mi piacerebbe andare all'estero! Meglio una specialistica in italia o un master all'estero (o anche in Italia)? Avere solo il master può penalizzare? grazie mille, Erica!
Ciao Erica,
RispondiEliminameglio un master all'estero!