giovedì 7 luglio 2011

Master in Design: italiani, creativi intelligenti



Un Master in Design con sede in Italia è una delle ragione che fa trasmigrare ogni anno migliaia di studenti stranieri: la ragione sta nel primato che l’Italia detiene sulla qualità della produzione industriale e sulla creatività che mantiene un livello costantemente alto.

I Master in Design sono corsi di alta formazione solitamente erogati da scuole che possiedono questo indirizzo specifico ed hanno l’obiettivo di fornire un’alternanza di competenze pratiche e culturali, preparando i candidati ai mercati mondiali del settore.

Poiché i master in design ricalcano specularmente approccio al lavoro e metodologia applicata alla professione, la formazione prevista si propone di attingere dall’esperienza concreta e diretta, nei diversi processi che vanno dalla progettazione alla realizzazione.


MASTER IN DESIGN: PROGRAMMI E PREZZI DA CONFRONTARE

Un Master in Design può presentare caratteristiche assai differenti, sia per programmi che per prezzi. Ecco perché è utile avvalersi di un servizio che permetta di selezionare e confrontare i diversi master di questo indirizzo, fino a individuare quello giusto.

Per conoscere i programmi dei diversi master in Design Master4You mette a tua disposizione il servizio CERCA MASTER:
  • seleziona la regione e l’argomento di tuo interesse ( in questo caso Comunicazione e Creatività);
  • consulta le schede dei Master Design e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio per i Master in Design, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


MASTER IN DESIGN: TECNOLOGIA + CREATIVITA’ = UTILITA’

In un Master Design è oggi presente un’alta percentuale di tematica legata all’ambiente e all’ecologia, nel rispetto di una visione biodinamica dell’abitare e vivere gli spazi.

Un Master in Design affronta contenuti che spaziano dal pensiero creativo alla storia del design e del consumo, dall’ingegneria al marketing, dalla scultura allo studio dei materiali.

Un Master Design accorpa l’esigenza di applicare funzionalità e utilità attraverso forme sempre nuove e questo è reso possibile dalla contaminazione di conoscenze in diversi settori di linguaggio e innovazione: le tecnologie da questo punto di vista hanno permesso un enorme passo in avanti, contribuendo inoltre all’ottimizzazione di materiali e risorse.


MASTER IN DESIGN: TI SUGGERIAMO I MIGLIORI

Se stai cercando un Master in Design che offra un titolo professionalizzante ad alto risuono internazionale al tuo percorso di studi, puoi iniziare consultando alcune proposte di qualità che Master4You ha selezionato per te:

Nessun commento:

Posta un commento