venerdì 30 novembre 2012

Milano e Napoli, studiare senza spendere



 corsi post laurea

Dopo la laurea sono molte le alternative che si offrono allo studente.  È possibile seguire diversi corsi di specializzazione per iniziare a introdursi nel mondo del lavoro.  Se poi i corsi post laurea possono essere intrapresi senza spendere un centesimo, o comunque riducendo nettamente le spese, diventano molto più allettanti.  

In Italia fra le varie opportunità per seguire un corso post laurea gratuitamente prendiamo come esempi Milano, dove è possibile seguire dei corsi gratuiti di specializzazione e Napoli, dove è invece molto attivo il servizio di borse di studio per l’università.

I Corsi Post Laurea sono il completamento formativo per tutti quelli studenti che al termine degli studi triennali o specialistici necessitano di una preparazione più pratica o intendono specializzarsi in uno specifico campo.

I
Corsi Post Laurea rappresentano anche l’opportunità di formazione continua per tutti quei professionisti che voglio mantenersi aggiornati o che intendono riqualificarsi sul lavoro.

I Corsi Gratuiti a Milano sono tanti quante le attività da poter svolgere e mettere direttamente in pratica, confrontandosi da subito sul campo professionale.

I Corsi Gratuiti, a Milano, sono sponsorizzati sia dal Comune e dalla Provincia, sia anche da enti di formazione privata che mette a disposizione ogni anno una percentuale di agevolazioni a disposizione di candidati che, altrimenti, non potrebbero perfezionare gli studi.

Chi solitamente segue Corsi Gratuiti a Milano è intenzionato a perfezionare aree del proprio lavoro o del proprio campo di studio: la maggior parte dei corsi è segmentata in modo da non discriminare i partecipanti a seconda dell’età, grazie ad un’organizzazione basata sui livelli di approfondimento.

Borsa di Studio Napoli per frequentare un master in una delle più belle ed antiche città d’Europa, il cui centro storico è dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Borsa di Studio Napoli
è un aiuto economico per tutti gli studenti finanziariamente svantaggiati o per quelli dotati di particolare talento e volontà di studio.

giovedì 29 novembre 2012

Campania: Terra di qualità



formazione regione campania





La Regione Campania è una terra ricca bellezze naturali e di cultura in grado di affascinare i visitatori come solo poche altre regioni sanno fare. Investire nel turismo quindi sembra una scelta obbligate. Tuttavia per fare ciò bisogna anche rispettare e proteggere l’ambiente per non fare in modo che vadano persi patrimoni naturali dall’eccezionale bellezza. Vediamo come



I corsi di Formazione Regione Campania mirano a sviluppare abilità e competenze professionali indispensabili per il mondo del lavoro.

La Regione Campania offre diverse tipologie di corsi di formazione in diversi campi, per soddisfare le esigenze di una popolazione curiosa, ma profondamente affezionata alla propria terra, nonché di coloro che desiderano trascorrere il periodo dedicato alla formazione professionale in una delle regioni più affascinanti d’Italia.

I corsi di Formazione Regione Campania sono la miglior soluzione per chi ama dedicarsi alla cura del proprio spirito e corpo. Immersi nel suo suggestivo scenario pregno di storia e suggestioni mitologiche, baciati da un sole che scalda tutto l’anno, si può navigare in un mare di frizzanti proposte formative.

Un Master in Turismo è un ottimo percorso formativo per ampliare ed integrare la formazione universitaria o le esperienze professionali, in quanto il turismo essendo un settore in continua evoluzione richiede una preparazione ed un aggiornamento continui.

Un Master in Turismo fornisce competenze mirate e strumenti specifici necessari per intraprendere una carriera nel settore del turismo nazionale ed internazionale.
Un Master in Turismo è un passo decisivo per chi intende intraprendere una carriera in un contesto internazionale e fortemente competitivo.

Le novità nel settore turistico sono all’ordine del giorno, per questo un master in turismo è consigliato sia a laureati che vogliono approfondire le loro conoscenze sia a professionisti con alcuni anni di esperienza che hanno necessità di mantenersi aggiornati.

I Master Ambiente rispondono alla crescente richiesta di politiche per la salvaguardia e la protezione ambientale. I master ambiente infatti preparano professionisti in grado di cogliere queste richieste e di attuare interventi mirati.

La cultura del rispetto ambientale si è diffusa non solo tra gli individui ma anche all’interno di aziende ed organizzazioni ed oggi è veramente importante avere all’interno del proprio assetto aziendale professionisti che curino le iniziative e l’immagine“green” dell’azienda.

Protezione e salvaguardia ambientale sono parole che dovrebbero ormai rientrare nel vocabolario di tutte le aziende ed organizzazioni. Il tema ambientale è divenuto così rilevante che non curarsene potrebbe avere effetti negativi sulle realtà aziendali.

mercoledì 28 novembre 2012

Piemonte: una terra di opportunuità



Corsi regione piemonte



La regione Piemonte si è distinta per la sua grande attenzione a quello che è il modo della formazione attraverso un programma di finanziamenti creato appositamente per ottenere un’offerta formativa più completa possibile. In questo caso specifico prenderemo in considerazione un Master in Moda e un Master in Qualità.

I Corsi Regione Piemonte sono la soluzione per sviluppare le abilità e le competenze professionali che occorrono per affrontare le richieste provenienti dal mercato del lavoro. Per la Regione Piemonte, i corsi professionali sono considerati strategici per la crescita del proprio territorio, sia in termini economici che culturali.

Nello sviluppare i propri corsi, la Regione Piemonte ha preso a modello le linee guida fornite dalla strategia di Lisbona, qualificando la proposta formativa e costruendo percorsi articolati e innovati di inserimento nel mondo del lavoro. La cooperazione con gli altri membri dell’Unione Europea ha permesso di definire obiettivi comuni che abbracciano tutti i tipi di istruzione e formazione e sono sostenuti da programmi di finanziamento.
Anche per tutti coloro che non rientrano nelle categorie alle quali sono destinati i Corsi Regione Piemonte, vi sono molti altri corsi con borse di studio collegate da poter sfruttare.

Un Master in Moda è un percorso formativo che facilita l’ingresso nel competitivo mondo della moda.

La moda italiana è una delle più conosciute e apprezzate a livello mondiale, grazie alla lunga tradizione e all’offerta formativa di qualità che il nostro Paese dedica da sempre a questo settore. Un
Master in Moda è un ottimo investimento per acquisire una formazione specifica e di alta qualità.

Il mondo della moda è tra i settori di vanto del nostro paese e ha contribuito a dare prestigio internazionale al Made in Italy. Fare un master in moda in Italia significa seguire una formazione di alta qualità in una delle patrie della moda.

Lo stile italiano ha dettato tendenze in tutto il mondo e molti protagonisti che hanno ricevuto una formazione nel nostro paese sono ora grandi nomi conosciuti a livello mondiale.

I Master in Qualità rappresentano il primo passo per coloro che aspirano alla brillante carriera di Total Quality Manager.

I master in qualità si rivolgono a laureati provenienti da discipline economiche, tecnico-scientifiche, giuridiche e umanistiche. I master in qualità hanno l’obiettivo di formare una figura professionale sempre più richiesta dal mercato: il Total Quality Manager.
Il Quality Manager può occupare ruoli strategici all’interno di aziende, enti ed organizzazioni o scegliere di lavorare come consulente esterno. 

Il concetto di “qualità” si è inserito a pieno titolo nella cultura aziendale e la figura del Quality Manager ricopre oggi un ruolo strategico all’interno dell’azienda. Un
Master in Qualità è il titolo di studio necessario per ricoprire questa alta carica aziendale.

martedì 27 novembre 2012

Studiare nel sud Italia, nelle Isole e all’estero: ecco le nuove frontiere dei master



master internazionali

Una volta in Italia la tendenza comune era quella di spostarsi nelle grandi città del nord in cerca di maggiori opportunità. 
Ora invece per lo studente che desidera frequentare un master si aprono nuove frontiere dai risvolti interessanti, soprattutto in campo lavorativo.
Queste nuove frontiere riguardano sia le regioni del sud Italia e le isole, sia le opportunità date dai master internazionali, che guardano addirittura oltre i confini del nostro Paese.

Con un Master in Campania si ha l’occasione di studiare in una delle aree geografiche più apprezzate per storia, arte, cultura e paesaggi.
La regione è la più industrializzata del Sud Italia e ha dalle enormi potenzialità economiche: vi sono quindi ottime possibilità di impiego per i giovani che hanno frequentato un Master in Campania.
Oggi la Campania possiede importanti scuole di formazione ed università che la pongono tra i vertici della classifica per numero di iscritti e di studenti fuori sede: chi partecipa a un Master in Campania sarà immerso in un ambiente giovane e ricco di spunti.

I Master in Sardegna sono la nuova frontiera della formazione intelligente.
La qualità dei master in Sardegna è garantita dall’impegno profuso dall’amministrazione regionale nella creazione di un sistema educativo integrato tra Regione, scuola ed enti locali, a garanzia e tutela del diritto alla formazione dei cittadini sardi.
Conseguire un master in Sardegna costituisce un’opportunità unica ed esclusiva per la propria formazione professionale. La Sardegna è più che una regione, è un'isola ricchissima di storia e tradizioni che nasconde tesori antichi, racchiusi all’interno di splendidi paesaggi suggestivi e variegati, tutti da scoprire.

I MasterInternazionali sono solitamente caratterizzati da un forte approccio interdisciplinare e applicato.
I Master Internazionali sono solitamente di durata più lunga di quelli tradizionali perché prevedono un periodo di studio/stage all’estero (di 6 mesi circa).
Destinatari dei Master Internazionali sono neolaureati e professionisti che desiderano avere una conoscenza molto approfondita di un determinato argomento ed anche di una lingua straniera.