domenica 23 dicembre 2012

Sida Group



sida group


Sida Group nasce nel 1985 ad Ancona con la mission di assistere le aziende nel proprio sviluppo e consolidamento, stimolando processi di cambiamento e contribuendo ad accrescere la cultura d’impresa. Fin dagli inizi Sida Group ha creduto fortemente nel valore umano e strategico della formazione, proponendosi  così come formatori dei manager del domani.

Lo scopo di Sida Group è dunque quello di formare manager capaci di percepire, comprendere e risolvere (o direttamente evitare) i problemi attraverso una visione sistemica, consapevole dei rapporti causa-effetto e capaci poi di elaborare soluzioni specialistiche mirate.

Nel corso degli anni Sida Group ha costruito un’ampia offerta di programmi formativi studiata per rispondere alle esigenze di formazione dei neo-laureati o di approfondimento per chi, già inserito nel mondo del lavoro, intende ampliare e arricchire le proprie competenze aziendali. Pertanto le suddette Società sono enti promotori di tirocini formativi per Inoccupati/Disoccupati

Perché scegliere un master Sida?

Sceglier un master Sida vuol dire:

  • acquisire una visione integrata dei processi aziendali e contemporaneamente specializzarsi in un’area aziendale o in preciso settore di riferimento.
  • Confrontarsi con docenti di altissima qualità
  • Partecipare a tirocini formativi in azienda, concordati assieme all’iscritto sulle base delle attitudini e motivazioni di quest’ultimo e dopo colloqui di orientamento con psicologhe del lavoro. Il tirocinio formativo è tutelato e rispettato attraverso il “patto di tirocinio formativo” stilato tra iscritto e scuola di formazione Sida Group.
  • Avere maggiori possibilità di inserimento nel mercato del lavoro (placement post diploma: 91%.)
  • Entrare nel network Sida, fatto di numerose aziende che ricercano quotidianamente profili formati e motivati a intraprendere un percorso professionale di tipo manageriale.
  • Apprendere attraverso una metodologia didattica innovativa: case study, role playing, learning by doing, simulazioni, project work, testimonianze di manager e imprenditori.

Sceglier un master Sida significa dunque acquisire sia competenze trasversali-gestionali (completa conoscenza degli obiettivi, strumenti, strategie e linguaggio di ogni singola funzione aziendale) sia competenze verticali-specifiche di funzione (conoscenza approfondita di una specifica area funzionale aziendale).
Tutti i master Sida sono in formula weekend e prevedono un periodo di tirocinio formativo (garantito contrattualmente ma facoltativo per l’iscritto) presso importanti realtà aziendali. Questa scelta è stata fatta per ottimizzare i tempi di apprendimento per chi deve inserirsi nel mondo del lavoro, inoltre offre possibilità di aggiornamento per chi è già inserito in azienda.

Sida Group propone master in: Finanza e controllo, Sales & Marketing Management, International Business Development, Energy Manager, Imprenditorialità e Management settore turismo, Acquisti e logistica e Diritto d’impresa e Giurista d’impresa.
A oggi la Scuola di Formazione Sida Group può contare su ben 6 sedi in Italia: Ancona, San Benedetto, Bologna, Roma, Parma, Perugia e Pescara.

Quindi Sida Group è:

  • Stategia per le imprese
  • Consulenza aziendale
  • Formazione manageriale
  • Ricerca e selezione di personale qualificato



SIDA GROUP

3 commenti:

  1. Ciao Mister Master,mi sono laureate in Ingegneria Edile nel 2012 e successivamente ho lavorato in una società di progettazione per quasi tre anni come strutturista ma vorrei cambiare settore, occuparmi più di aspetti gestionali non vorrei essere solo un tecnico..cercando ho trovato il master in real estate svolto dalla SIDA group, è valido? rispetto ai master offerti dalla LUISS e Bocconi?
    grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ho frequentato il Master in Finanza e Controllo nella Sede di Bologna nel 2014 e sono rimasta pienamente soddisfatta sia dalle lezioni tenute, da professionisti del settore, sia dalla possibilità di stage ottenuta.
    Le lezioni sono state molto interessanti, sopratutto importanti sono state le esercitazioni pratiche sui diversi moduli seguiti. Ho avuto modo, così, di perfezionare le mie conoscenze universitarie pregresse riguardo alle tematiche di controllo di gestione ed inoltre ho approfondito notevolmente tutto quello che compete l'analisi di bilancio.
    A metà Master ho iniziato lo Stage presso una Multinazionale del settore dei trasporti e logistica; un'esperienza che mi ha arricchito sia dal punto di vista lavorativo sia da quello personale.
    Lo consiglio vivamente.

    RispondiElimina
  3. Sconsiglio i Master Sida: io ed i miei compagni ne siamo stati molto insoddisfatti. Lezioni arrangiate, calendario improvvisato, tirocini cominciati con ritardo e presso aziende che cercano lavoratori gratis per qualche mese.

    RispondiElimina